Il centro il Tiglio e la Luna A.S.D. nasce ufficialmente nella primavera/estate 2009 in cui viene inaugurato. Esso però è il frutto di decine di anni di insegnamenti Yoga proposti e praticati presso le palestre di Moncalvo e Castell'Alfero dall'insegnante Biletta Rita che dopo essersi diplomata a vari livelli in questa disciplina ha incominciato a praticare formando così un gruppo solido che le ha permesso di creare appunto un proprio centro presso l'abitazione di Castelletto Merli.

Il Tiglio e la Luna deve il suo nome alla pianta di Tiglio che si trova proprio all'ingresso del centro che nelle notti di Luna piena da il meglio di se ed insieme offrono uno spettacolo meraviglioso.

La particolare posizione del Centro immerso tra le verdi colline del Monferrato offre la possibilità di rilassarsi completamente immergendosi nella pratica o nell'attività che si sta svolgendo donando così al nostro corpo, il nostro spirito, e la nostra mente un completo benessere. Ma allo stesso tempo è molto facile da raggiungere.

La nascita del Centro è anche stata fortemente voluta da Mikado Francescoji (per approfondire andare nella apposita sezione MIKADO)

Il Centro è dotato di una propria BIBLIOTECA per poter offire gratuitamente ai propri tesserati la possibilità di leggere e consultare testi di sicuro interesse.

Nel centro Yoga Il Tiglio e Luna, oltre a svolgersi le consuete lezioni di Yoga, vengono anche organizzati eventi molto importanti e unici nel loro genere. Qua di seguito le attività svolte anno per anno:

CALENDARIO ATTIVITA' 2010 - 2011

CALENDARIO ATTIVITA' 2011 - 2012

CALENDARIO ATTIVITA' 2012 - 2013

CALENDARIO ATTIVITA' 2013 - 2014

CALENDARIO ATTIVITA' 2014 - 2015

CALENDARIO ATTIVITA' 2015 - 2016

CALENDARIO ATTIVITA' 2016 - 2017

CALENDARIO ATTIVITA' 2017 - 2018