2016

Non tutti gli anni iniziano come vorremmo, si dice anno nuovo vita nuova e spesso è proprio così.

Non sempre ciò che è nuovo è però sinonimo di bello, spesso è semplicemente inaspettato.

Capita così che iniziando l'anno la propria vita può cambiare radicalmente di punto in bianco, da un momento all'altro, le certezze che avevi fino a ieri svaniscono nel nulla, ed il destino, o meglio il Karma, ti mette davanti ad una nuova realtà, per certi aspetti molto bella ma che in quel momento magari non eri pronto ad affrontare, una nuova realtà che ti fa mettere davanti ad uno specchio e ti fa riflettere, ti fa rendere conto che la volontà Divina è più forte di ogni progetto Umano.

Dopo lo "scossone" incominci ad entrare nella nuova ottica della tua nuova vita iniziando ad immedesimarti nel futuro diverso da come lo avevi pensato, l'idea incomincia a piacerti, il vero Guerriero ha un grande spirito di adattabilità.

Capita però di nuovo che dopo pochissimi mesi, o meglio settimane, viene di nuovo tutto ribaltato e risconvolto in maniera drastica, sofferente e poco piacevole.

I nuovi progetti scompaiono in pochi istanti, la tua vita sembra tornare in fondo quella di prima, e quindi teoricamente nulla e cambiato, ma in realtà tutto è cambiato.

Prima ti senti vuoto e perso, ma dopo pochi attimi (e qua torna in gioco il Guerriero che deve essere sempre presente in noi e che è in grado di vivere, materializzare e smaterializzare in pochi attimi, poche ore, al massimo in pochi giorni le esperienze karmiche che ci sono destinate, a noi ed alla nostra famiglia), ti senti rinato, trovi un senso in tutto quello che capita (che ovviamente non è mai per caso) e riscopri il vero amore.

In fondo tutti i grandi santi hanno sempre affermato che il vero amore lo puoi scoprire solo attraverso la sofferenza e gli esempi più vicini a noi come Padre Pio e Madre Teresa di Calcutta ce lo dimostrano.

Questo tipo di esperienze non distruggono ma FORTIFICANO chi le vive rafforzando e sigillando per l'eternità il rapporto tra le persone coinvolte, si tratti di amore, parentela, amicizia o quant'altro non importa...sarà più forte di prima ed indelebile per sempre.

Che dire, il 2016 è sicuramente un anno di grandissima Purificazione, ma ogni esperienza, anche quella che può sembrare molto brutta, ha lo scopo di farci crescere e riavvicinare a Dio.

Dedichiamo quindi l'augurio di un Buon Anno in modo particolare a tutte le persone che soffrono, a tutti quelli che vivono dei grandi o piccoli conflitti, sia interiori sia con altre persone, a tutti quelli che pensano che la loro vita non ha un senso, a chi vive una malattia, a chi deve assistere un caro malato, a tutti quelli che la società consedera "ultimi" (ma che come ben sappiamo saranno i primi)...a tutti Voi Buon Anno!