COME SEMPRE IL BENE VINCE SUL MALE!!!

ANCHE SENZA REFERENDUM LE PERSONE COME NOI CHE AMANO GLI ANIMALI HANNO VINTO!

ANZI, MEGLIO ANCORA DEL REFERENDUM PERCHE' OGGI 10-09-12 IL TAR DI TORINO HA SOSPESO LA CACCIA,

ESATTO SOSPESA!!!

 LEGGETE QUA

(ovviamente non dobbiamo abbassare la guardia, ora la Regione farà ricorso ecc però intanto i tempi si prolungano e gli animali selvatici ringraziano e poi dovremo pregare affinchè il capitolo verrà definitivamente chiuso con uno bello stop alla caccia definitivo, se sarà così qua in piemonte poi automaticamente anche le altre regioni si dovranno adeguare)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PURTROPPO IL REFERENDUM E' STATO ELIMINATO!!!

PER SAPERNE DI PIU VISITA IL SITO: www.referendumcaccia.it

OPPURE: www.eticoetica.org

@@@@@

E' con grande Amore verso tutti gli animali che il centro Il Tiglio e la Luna SPONSORIZZA il referendum che si terrà DOMENICA 3 GIUGNO in Piemonte sulla caccia.

Qua di seguito un aggiornamento molto importante che arriva dall'associazione "EticoEtica" di Alessandria

@@@@@@@@@@

Ciao a tutti,

un aggiornamento sul referendum sulla caccia

La Regione Piemonte la scorsa settimana ha finalmente fissato la data in cui si andrà a votare sarà domenica 3 giugno.

Da ora in poi sarà importantissimo diffondere ed informare sul referendum che ricordiamo NON chiederà l'abolizione della caccia ma una nuova regolamentazione, votando SI con un solo gesto si potrà:

VIETARE la caccia di 25 specie selvatiche (17 uccelli e 8 mammiferi)

ABOLIRE le deroghe di carniere nelle aziende private di caccia

ABOLIRE le deroghe al divieto di caccia su terreno innevato

VIETARE la caccia alla domenica

 Nei prossimo giorni il comitato promotore del referendum avvierà la campagna referendaria e ci sarà bisogno di tutti perchè questa irripetibile occasione porti il risultato che tutti ci auguriamo.

Il nostro gruppo in ambito locale supporterà e vi terrà sempre informati.

 I punti difficili da superare saranno:

raggiungere il quorum perchè il referendum sia valido, l'obiettivo non è certo stato facilitato nella scelta della data in quanto il due giugno sabato è festa ed il tre è domenica quindi è il primo ponte festivo estivo, essendo un referendum regionale si svolgerà solo in una giornata fondamentale sarà convincere le persone ad andare a votare.

 Sul referendum incombe anche un altro flagello la “Regione Piemonte” che in tutti i modi cerca di creare ostacoli infatti il referendum pur essendo approvato e fissata la data potrebbe saltare qualora la regione emanasse una nuova legge sulla caccia, sarebbe una brutta mossa poco corretta che inevitabilmente riaprirebbe un a nuova battaglia giudiziaria. Visto che il rischio è reale consigliamo di seguire con attenzione cosa emanerà nei prossimi mesi il consiglio regionale ed essere pronti a farsi sentire qualora ce ne fosse il bisogno. 

EticoEtica Alessandria

 @@@@@@@@@@

Come potete vedere è molto importante ANDARE A VOTARE E VOTARE SI, anche se purtroppo questo referendum non abolirà completamente la caccia è pur sempre un importantissimo passo avanti che servirà a sensibilizzare molte persone e l'opinione pubblica, sicuramente vincendo questo referendum si spianerà la strada per una successiva abolizione totale.

Ricordiamoci che siamo in un anno di grossi cambiamenti (positivi) ed in questo periodo tutta l'umanità è portata a fare un salto evolutivo, questo è un importante strumento che aiuta la "massa" a cambiare idea ed opinione su derminati discorsi.

Abolire la caccia o comunque sensibilizzarsi sull'argomento non è una cosa a se stante a comparto stagno, è un anello di un'infinita catena che ha come comune denominatore il rispetto per l'ambiente, gli animali e tutti gli esseri viventi, è collegato al fatto di essere vegetariani e quindi ad uno stile di alimentazione piu sano e piu vicino alla natura ed ai prodotti biologici, è collegato al maltrattamento degli animali nei circhi, ecc...

Come potete vedere gli argomenti che si diramano possono essere molteplici ed infiniti, ma una cosa sola dobbiamo ricordare, noi siamo ospiti su questo Pianeta ed abbiamo il diritto ed il dovere di comportarci come tali, di vivere quindi secondo le sue regole, le regole della Natura ed in simbiosi con tutte le altre Creature che popolano il Pianeta Azzurro. Ricordiamocelo sempre, noi non comandiamo.

lo staff del Tiglio e la Luna